Prenotazioni via mail
Prenotazioni telefoniche
Massaggi Corpo
Linfodrenaggio Metodo Vodder
Il linfodrenaggio manuale (L.M.), studiato ed applicato dal medico danese Emil Vodder, è internazionalmente riconosciuto come il metodo naturale più efficace contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti quei gonfiori provocati da un insufficiente sistema di drenaggio. Si tratta di una tecnica particolare in quanto il massaggiatore esegue dei tocchi molto leggeri che hanno lo scopo di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso.
VISO E DECOLTÉ (25 MIN.) / GAMBE (50 MIN.) / GAMBE E GLUTEI (50 MIN.) / ADDOME E GLUTEI (45 MIN.)
Massaggio Anti-stress
Caratteristica principale del Metodo Dott. Leanti La Rosa è l’essere un trattamento personalizzato e, come tale, di massima efficacia. Niente procedure standard: il massaggio deve essere “cucito su misura” sulla persona. Il Metodo prevede un numero ricco di differenti manualità, proprio per adattarsi alle esigenze di ciascuno: non si fa tutto a tutti, non ci sono sequenze rigide e predefinite.
(Metodo dott. Leanti La Rosa)
(55 MIN. o 30 MIN.)
Stone Massage
Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore. Sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra, ad esempio una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi. Il massaggio Hot Stone si può in ogni caso praticare anche a freddo, per venire incontro a chi ha problemi di fragilità capillare.
(55 MIN.)
Candle Massage
Massaggio con essenze in fusione di candela, grazie al calore emanato dalla miscela da massaggio, rilassa immediatamente la muscolatura e permette un ideale assorbimento dei suoi principi attivi. Brividi caldi accarezzeranno tutto il corpo, il “fuoco liquido” risveglierà l’energia, avvolgenti profumi rigenereranno i sensi e particolari sinergie di movimento regaleranno un profondo benessere. Il Candle Massage rappresenta in trattamento davvero completo che unisce i benefici di un intenso massaggio rilassante alla sensazione di morbidezza di una coccola idratante per la pelle: una piacevole pausa di piacere per fuggire dalla quotidianità e rifugiarsi in un’oasi delicata e avvolgente.
(55 MIN.)
Riflessologia plantare
Il metodo RPO propone, a sostituzione o a completamento della riflessologia plantare classica, un nuovo schema operativo basato sull’attuazione di un piano personalizzato, svincolato dal sintomo e in sintonia con la globalità dell’individuo. È un metodo efficace e completo che prevede una fase analitica e una fase terapeutica. La prima prevede rilevazione, trascrizione e valutazione dei dati riflessi (forma, struttura, intensità dolorifica, reattività, colore, ecc.) e permette di identificare il referto riflesso iniziale, traccia per l’organizzazione di un protocollo operativo personalizzato; la seconda consiste nella stimolazione manuale delle zone riflesse, per potenziare i meccanismi fisiologici pro-biotici che quotidianamente lavorano per mantenere e produrre la vita. (Metodo RPO)
(25 MIN.)
Trattamento Shiatsu
Lo shiatsu è una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le altre dita e i palmi delle mani senza l’ausilio di strumenti meccanici o d’altro genere. Consiste nella pressione sulla cute, intesa a correggere e disfunzioni interne, a migliorare lo stato di salute e a trattare malattie specifiche”. Lo scopo dello shiatsu è riequilibrare il troppo o il troppo poco nelle varie parti del corpo. Dove c’è un eccesso di tensione, di lavoro, di energia si deve calmare, diminuire, rilassare. Dove c’è un difetto, -nel senso di carenza, debolezza, mancanza di forza, vitalità- si deve nutrire, scaldare, tonificare, riempire.
(45 MIN.)
Massaggio Intuitivo
Il massaggio intuitivo è “l’anima dell’arte tattile” e si concretizza grazie allo sviluppo delle doti intuitive. Gli esercizi empatici e le manovre primordiali, proprie di questa tecnica, sviluppano la capacità di ascolto corporeo permettendo di creare massaggi personalizzati. Le manovre, eseguite al momento opportuno e con l’intensità corretta, favoriscono l’eliminazione delle tensioni psico-emotive e producono stati di profondo rilassamento e di armonia.
(55 MIN.)
Massaggio Sportivo
Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee 
al fine di migliorare la performance atletica. I suoi benefici sono riduzione delle tensioni muscolari 
e rilassamento dei tessuti.
(25 MIN.)
Aromatouch tecnique
La AromaTouch Technique è una combinazione fra l’uso di oli essenziali ed il tocco per applicarli. Questa tecnica fornisce un’esperienza unica e contribuisce a mantenere uno stato di equilibrio e benessere. L’AromaTouch Technique conferisce benefici multipli che provengono da otto oli essenziali specifici, in combinazione con il tocco del massaggiatore. Gli oli utilizzati sono: Balance e Lavanda, Melaleuca e On Guard, Aromatouch e Deep Blue, Wild orange e Peppermint.
(30 MIN.)
Trattamento con tecniche osteopatiche
L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie. Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.
(45 MIN.)
Massaggio Hawaiano Lomi Lomi
Lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell’oceano; la naturale armonia di paradisi incontaminati; l’ipnotica sensualità della danza tradizionale, Hula; la grazia forte e ferma delle arti marziali locali, Lua: ogni cosa, alle Hawaii, parla di sintonia tra corpo e spirito, energia e materia. Non è certo una sorpresa scoprire che questo popolo così affascinante, così perfettamente in simbiosi con la natura e con ogni essere vivente, abbia fin dall’antichità elaborato una tecnica di massaggio teso proprio a portare relax, armonia, amore. È già da qualche anno che anche in Occidente è arrivata l’antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest’arte, che hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente “massaggio”, detto anche massaggio dell’anima o “loving hands massage”. Ed è facile capire perché. Il Lomi Lomi usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione.
(55 MIN.)